I professionisti di Best Of Dolomites


Profilo breve.

Alberto Bregani

Fotografo e scrittore, é considerato tra i più autorevoli interpreti della fotografia di montagna in bianco e nero. Cresciuto a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, è Accademico del GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna. Prima di dedicarsi totalmente alla fotografia, si è occupato a lungo di turismo montano e di comunicazione digitale. Molto apprezzato per le sue conferenze e workshop, ha recentemente avviato a Madonna di Campiglio “Bianco&NeroMontagna” la prima scuola dedicata in modo specifico alla fotografia di montagna in b/n. Realizza progetti di comunicazione e fotografia per il territorio. Nel maggio del 2017 è uscito il suo nuovo libro “La montagna in chiaroscuro. Piccolo saggio sul fotografare tra cime e sentieri” (Ediciclo Editore) a lungo tra i best seller su Amazon nella categoria “letteratura di viaggio”. Vive tra Milano e Madonna di Campiglio.

www.albertobregani.com

 

Mirko Sotgiu

Fotogiornalista professionista, filmmaker specializzato in ambiente montano e sport estremi. Dal 1997 realizza servizi fotografici, reportage e documentari per riviste e siti web del settore del turismo, montagna, natura e outdoor. Lavora con Natura, Oasis, Meridiani, Meridiani Montagne, Bell’Europa, Viverelamontagna, Country&Travel. Ha realizzato filmati di viaggi, sport outdoor, documentari naturalistici per RAI, ZDF e BSkyB. Ha collaborato, per il progetto “Share Everest”, con United Nation Envinronment Programme e l’Ev K2 CNR. Partecipa a progetti di comunicazione con numerose aree protette e Parchi Naturali Blogger dal 2006 scrive su vari siti e blog di montagna e sport outdoor.

www.alpinfoto.it


Cesare Martinato

Milanese, classe 1962, Cesare Martinato è innanzitutto un appassionato quanto pregevole fotografo di montagna in bianco e nero, sia analogico medio e grande formato, che digitale. “Carnettista” apprezzatissimo (disegno dal vivo con tecniche miste, arte molto affine alla fotografia), affascinato dalla comunicazione visiva, dopo gli studi artistici si dedica da subito alla grafica professionale che pratica da oltre trent’anni. Nel suo percorso lavorativo approfondisce in particolare modo gli aspetti legati alla produzione ovvero a tutte quelle fasi che mettono in relazione creatività e finalizzazione. Fulcro di questa sua attività è la continua ricerca e conoscenza degli strumenti che regolano la relazione citata, per garantire massima qualità del flusso di lavoro che porta al prodotto finito: dallo scatto alla post-produzione, alla stampa finale. 

FB / Mountain Snapsketcher