La comunicazione


Dentro e lungo il racconto

Best Of Dolomites è supportato da una importante e continua attività di comunicazione, per raccontare in questa esperienza attraverso articoli, post, fotografie e video. Per portare nei luoghi attraversati tutti coloro che amano il trekking, la fotografia di montagna, le Dolomiti in generale. Per promuovere nel miglior modo possibile l’iniziativa e questo incredibile Patrimonio.

Canali di comunicazione
Best Of Dolomites (BoD) viene raccontato attraverso diverse piattaforme e canali relazionali:

  • Off-line: comunicati stampa e articoli tematici destinati ai media di settore ( outdoor, montagna, fotografia, turismo)
  • On-line: attraverso le pagine e account ufficiali su facebook instagram (IG a partire dal primo trekking di metà marzo) e nel blog del sito ufficiale, sia per per raccontare il day-by-day dei trekking, sia per la visibilità ai propri partner e sostenitori. E senza tralasciare i racconti dei partecipanti.
  • Dolomites UNESCO: la parte relativa al puro racconto dei nove trekking, man mano che i trekking si svolgono, viene ripresa nel blog della fondazione Dolomiti Unesco. Viceversa il blog di BOD, accoglie e ospita contenuti provenienti dalla Fondazione Dolomiti UNESCO.
  • Media Partners: grazie a solide collaborazioni e rapporti professionali acquisiti nel tempo, articoli, interviste e post riguardanti BoD vengono pubblicati da blogger, siti e testate giornalistiche online dedicate al mondo della montagna, dei trekking, dell’outdoor e della fotografia; realtà che raggiungono quotidianamente un vastissimo, appassionato e attento pubblico. I post e gli articoli pubblicati sono raccolti nel tempo nella pagina “Media&Press” di prossima pubblicazione sul sito di BoD.
  • Aziende partner/sponsor: le aziende partner del progetto possono ospitare, nei propri canali di comunicazione, contenuti provenienti da BoD, aumentando il reach e la visibilità degli stessi per raggiungere il target di riferimento.
  • Blog & Social: oltre agli account ufficiali FB e Instagram citati, le attività di Best Of Dolomites hanno ampio spazio nei blog e nella pagina FB di Alberto Bregani (+36k followers), nel blog di AlpinFoto/Mirko Sotgiu e in “LiveToTell” il blog di TrekkingFotografici che ha un grande numero di lettori.
  • Social dei partecipanti: BestOfDolomites può essere seguito anche su Instagram attraverso le fotografie e le storie che i partecipanti realizzeranno nel corso dei nove trekking.

Hashtag
#bestofdolomites #bestofdolomites18 #trekkingdolomites