Best Of Dolomites


Il 26 giugno del 2009 l’UNESCO ha riconosciuto le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità per il loro valore estetico e paesaggistico e per l’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico.  […] I nove sistemi montuosi che compongono le Dolomiti comprendono una serie  di paesaggi montani unici al mondo e di eccezionale bellezza naturale.


| “Best Of Dolomites” 2018 |

Best Of Dolomites | Montagna & Fotografia, è un progetto ideato da Alberto Bregani, fotografo professionista di montagna e scrittore, dedicato agli appassionati della montagna e della fotografia.  Un’iniziativa che, nel tempo, vuole mettere loro a disposizione servizi e informazioni per vivere al meglio questa passione.

Best Of Dolomites propone e promuove per questo 2018  nove spettacolari trekking fotografici – uno per ciascuno dei nove sistemi dolomitici – per offrire ai partecipanti un’esperienza unica, come unici sono i luoghi che i percorsi attraversano, grazie alla guida e alla presenza due autorevoli e riconosciuti fotografi professionisti come Mirko Sotgiu e lo stesso Alberto Bregani

Best Of Dolomites non è solo bellezza, ma è anche cultura, storia, tradizioni. A ogni trekking è infatti abbinato un tema per rendere l’esperienza ancora più ricca di suggestioni. Sono previsti incontri con operatori o personaggi locali; testimonianze che regaleranno curiosità e particolarità dei luoghi visitati e attraversati. In ogni trekking, a seconda della difficoltà o impegno, è inoltre garantita la presenza di un’accompagnatore di media montagna o di una Guida alpina certificata UIAGM, per un servizio sempre all’altezza delle aspettative. 

Best Of Dolomites è realizzato con la collaborazione e la supervisione tecnica di TrekkingFotografici, tra le più conosciute e affidabili realtà italiane del settore, fondata da Mirko Sotgiu.  Il progetto si onora del patrocinio e della collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco (sito); un endorsement prestigioso che ci stimola a rafforzare ogni messaggio finalizzato alla conservazione, comunicazione e valorizzazione del Patrimonio dolomitico nella sua totalità: dal Trentino al Friuli, dal Veneto all’Alto Adige.

In questo sito troverete tutte le informazioni necessarie riguardo i nove trekking fotografici di “Best Of Dolomites 2018. Ci auguriamo decidiate di unirvi a noi e ad altri amici in uno di questi bellissimi, suggestivi viaggi nella Bellezza, nel Tempo e nella Storia.

Seguiteci anche nella nostra pagina Facebook, per tutte le novità, i racconti dai trekking nel blog del sito e i nuovi servizi che, nel tempo, diverranno parte di Best Of Dolomites.

A presto!
Il Team di Best Of Dolomites